Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Servizi Offerti da Informatica in Azienda

Accettazione delle Condizioni d’uso

I presenti termini d’uso sono stipulati tra l’Utente e Informatica in Azienda di Emanuel Celano. I seguenti termini e condizioni, insieme a qualsiasi documento che essi incorporano espressamente per riferimento (collettivamente indicati come ‘Termini d’uso’), regolano l’accesso e l’uso di https://www.falsoillegale.it, compresi i contenuti, le funzionalità e i servizi offerti su o attraverso https://www.falsoillegale.it (il ‘Sito web’), sia come ospite che come utente registrato.

Si prega di leggere attentamente le Condizioni d’uso prima di iniziare a utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito o facendo clic per accettare o acconsentire alle Condizioni d’uso quando questa opzione viene resa disponibile nei moduli o nelle sezioni con registrazione per accesso ad aree private, l’utente accetta e acconsente di essere vincolato e di rispettare le presenti Condizioni d’uso e la nostra Informativa sulla privacy, reperibili all’indirizzo Privacy Policy, incorporati nel presente documento come riferimento.

Se l’utente non intende accettare le presenti Condizioni d’uso o l’Informativa sulla privacy, non deve accedere all’area utenti o utilizzare il Sito nelle sue modalità interattive.

Il presente Sito Web è offerto e disponibile per gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni. Utilizzando questo Sito web, l’utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di poter stipulare un contratto vincolante con la Società e di soddisfare tutti i requisiti di idoneità di cui sopra. Se non si condividono queste premesse e requisiti, non si dove accedere o utilizzare il Sito web.

Modifiche alle Condizioni d’uso

Possiamo rivedere e aggiornare le presenti Condizioni d’uso di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Tutte le modifiche hanno effetto immediato nel momento in cui vengono pubblicate.

L’uso continuato del Sito Web dopo la pubblicazione delle Condizioni d’uso modificate implica l’accettazione e il consenso alle modifiche pubblicate. L’utente è tenuto quindi a controllare frequentemente questa pagina per essere al corrente di eventuali modifiche, in quanto vincolanti per l’utente.

Accesso al sito web e sicurezza dell’account per l’invio di file

Ci riserviamo il diritto di modificare le modalità di accesso a questo sito web e qualsiasi servizio o materiale da noi fornito sul sito web, a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso. Non saremo responsabili se, per qualsiasi motivo, tutto o parte del Sito web non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso ad alcune parti del Sito, o all’intero Sito, agli utenti, compresi gli utenti registrati.

Per accedere al Sito web o ad alcune delle risorse che esso offre, potrebbe esservi richiesto di fornire alcuni dettagli di registrazione o altre informazioni. L’utilizzo del Sito web da parte dell’utente è subordinato alla correttezza, all’attualità e alla completezza di tutte le informazioni fornite. L’utente accetta che tutte le informazioni fornite per la registrazione al Sito o in altro modo, compreso, ma non solo, l’uso di qualsiasi funzione interattiva del Sito, siano regolate dalle nostre Condizioni d’uso e acconsente a tutte le azioni da noi intraprese in relazione alle sue informazioni in conformità con la nostra Politica sulla privacy.

Se si sceglie o viene fornito un nome utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, si devono trattare tali informazioni come riservate e non si deve divulgarle a nessun’altra persona o entità o organizzazione. L’utente riconosce inoltre che il proprio account è personale e accetta di non fornire ad altre persone l’accesso al Sito o a parti di esso utilizzando il proprio nome utente, la propria password o altre informazioni di sicurezza. L’utente accetta di notificare immediatamente qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del proprio nome utente o password o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L’utente accetta inoltre di assicurarsi di uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. L’utente deve prestare particolare attenzione quando accede al proprio account da un computer pubblico o condiviso, in modo che altri non siano in grado di visualizzare o registrare la password o altre informazioni personali.

Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi nome utente, password o altro identificativo, scelto dall’utente o fornito da noi, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo o per nessun motivo, compreso il caso in cui, a nostro avviso, l’utente abbia violato una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’uso.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito e tutti i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità (compresi, a titolo esemplificativo, tutte le informazioni, i programmi utilizzati, i testi, le visualizzazioni, le immagini, i video e l’audio, nonché la progettazione, la selezione e la disposizione degli stessi) sono di proprietà di Informatica in Azienda, dei suoi licenziatari o di altri fornitori di tale materiale e sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali in materia di copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale o di proprietà.

Le presenti Condizioni d’uso consentono all’utente di utilizzare il Sito web per uso personale o aziendale. Non è consentito riprodurre, distribuire, modificare, creare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, ripubblicare, scaricare, archiviare o trasmettere alcun materiale presente sul nostro sito web.

Non si deve:

  • Modificare copie di qualsiasi materiale di questo sito.
  • Utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi elemento grafico separatamente dal testo di accompagnamento.
  • Cancellare o alterare qualsiasi avviso di copyright, marchio di fabbrica o altri diritti di proprietà da copie di materiali di questo sito.

Se si desidera fare un uso del materiale del Sito Web diverso da quello indicato in questa sezione, si prega di indirizzare la richiesta a: info@informaticainazienda.it 

Se stampate, copiate, modificate, scaricate o utilizzate in altro modo o fornite a qualsiasi altra persona l’accesso a qualsiasi parte del Sito web in violazione delle Condizioni d’uso, il vostro diritto di utilizzare il Sito web cesserà immediatamente e dovrete, a nostra discrezione, restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali che avete realizzato. Nessun diritto, titolo o interesse relativo al Sito web o a qualsiasi contenuto del Sito web viene trasferito all’utente e tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati ad Informatica in Azienda di Emanuel Celano. Qualsiasi uso del Sito Web non espressamente consentito dalle presenti Condizioni d’uso costituisce un abuso e come tale può violare le leggi sul copyright, sui marchi e/o altre leggi nazionali ed internazionali.

Marchi Registrati

Il nome del sito, il logo e tutti i nomi di prodotti e servizi, i disegni e gli slogan correlati sono marchi registrati da Informatica in Azienda o delle sue affiliate o altri licenziatari. L’utente non può utilizzare tali marchi senza la previa autorizzazione scritta. 

Usi vietati

L’utente può utilizzare il sito web solo per scopi leciti e in conformità alle presenti Condizioni d’uso. L’utente accetta di non utilizzare il Sito web:

  • In qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento federale, statale, locale o internazionale applicabile (comprese, a titolo esemplificativo, le leggi sull’esportazione di dati o software da e verso l’Italian o altri Paesi).
  • Allo scopo di sfruttare, danneggiare o tentare di sfruttare o danneggiare i minori in qualsiasi modo, esponendoli a contenuti inappropriati, chiedendo informazioni di identificazione personale o altro.
  • Inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che non sia conforme agli standard di contenuto definiti nelle presenti Condizioni d’uso.
  • Trasmettere, o procurare l’invio di materiale pubblicitario o promozionale senza il nostro previo consenso scritto, comprese le ‘junk mail’, le ‘catene di Sant’Antonio’, lo ‘spam’ o qualsiasi altra sollecitazione simile.
  • Impersonare o tentare di impersonare Informatica in Azienda di Emanuel Celano, un suo dipendente, un altro utente o qualsiasi altra persona o entità (incluso, senza limitazioni, l’utilizzo di indirizzi e-mail o nomi di dominio associati a uno dei precedenti).
  • tenere qualsiasi altra condotta che limiti o inibisca l’uso o il godimento del sito web da parte di chiunque o che, secondo quanto da noi stabilito, possa danneggiare Informatica in Azienda di Emanuel Celano o gli utenti del sito web, o esporli a responsabilità di qualunque genere.

Inoltre, l’utente accetta di non:

  • Utilizzare il sito web in qualsiasi modo che possa disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere il sito o interferire con l’uso del sito web da parte di altri soggetti, compresa la loro capacità di impegnarsi in attività in tempo reale attraverso il sito web.
  • Utilizzare robot, spider o altri dispositivi, processi o mezzi automatici per accedere al sito web per qualsiasi scopo, compreso il monitoraggio o la copia di qualsiasi materiale presente sul sito web.
  • Utilizzare qualsiasi processo manuale per monitorare o copiare qualsiasi materiale presente sul Sito web, o per qualsiasi altro scopo non espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni d’uso, senza il nostro previo consenso scritto.
  • Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca con il corretto funzionamento del sito web.
  • Introdurre virus, cavalli di Troia, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo.
  • Tentare di ottenere accesso non autorizzato, interferire, danneggiare o interrompere qualsiasi parte del sito web, il server su cui è memorizzato il sito web, o qualsiasi server, computer o database collegato al sito web.
  • Attaccare il sito Web tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito.
  • Tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito web.

Contributi forniti dagli utenti per richiedere l’analisi dei file

Il Sito può contenere bacheche, chat room, pagine o profili web personali, forum e altre funzioni interattive (collettivamente chiamati ‘Servizi interattivi’) che consentono agli utenti di inviare, presentare, pubblicare, visualizzare o trasmettere ad altri utenti o ad altre persone contenuti o materiali (collettivamente chiamati ‘Contributi dell’utente’) su o attraverso il Sito.

Tutti i contributi dell’utente devono essere conformi agli standard di contenuto definiti nelle presenti Condizioni d’uso.

Gli utenti possono inviare richieste di analisi dei file deepfake in due modalità :

  • a) in modalità privata tramite la compilazione del form per richiedere un preventivo https://falsoillegale.it/preventivo-gratuito/. I file inviati in questo caso non saranno mai divulgati e saranno considerati confidenziali. Questa valutazione viene richiesta con uno scopo legale a differenza della valutazione pubblica indicata nel punto successivo che ha uno scopo solo informativo.
  • b) in modalità pubblica (*) tramite il caricamento del file nella sezione “File deepfake certificati come falsi” https://falsoillegale.it/file-deepfake-certificati-come-falsi/. I file inviati in questo caso non saranno considerati confidenziale e l’utente concede la sua autorizzazione alla loro pubblicazione sul nostro sito. Inoltre l’utente concede a noi e ai nostri licenziatari, successori e cessionari il diritto di utilizzare, analizzare riprodurre, modificare, eseguire, visualizzare, distribuire e divulgare in altro modo a terzi tale materiale per qualsiasi scopo. L’utente è consapevole e riconosce di essere l’unico responsabile dei file che invia per la sua analisi e pubblicazione e che l’utente, e non Informatica in Azienda è pienamente responsabile di tali contenuti, compresa la loro legalità, affidabilità, accuratezza e adeguatezza. Non siamo quindi responsabili nei confronti di organi giudiziari o di terzi, per il contenuto, i diritti / copyright / proprietà intellettuale o l’accuratezza dei contributi caricati dall’utente e da noi pubblicati.

Abbiamo il diritto di:

  • Rimuovere o rifiutare di pubblicare qualsiasi contributo dell’utente per qualsiasi motivo o per nessun motivo a nostra esclusiva discrezione.
  • Intraprendere qualsiasi azione in relazione a qualsiasi contributo dell’utente che riteniamo necessaria o appropriata a nostra esclusiva discrezione, incluso il caso in cui riteniamo che tale contributo dell’utente violi le condizioni d’uso, inclusi gli standard di contenuto, violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità, o minacci la sicurezza personale degli utenti del Sito web o del suo pubblico.
  • Divulgare l’identità dell’utente che richiede l’analisi e pubblicazione dei file (* vedi punto b più in alto nel testo) o altre informazioni su di voi a terzi che sostengano che il materiale da voi pubblicato violi i loro diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale o il diritto alla privacy.
  • Intraprendere le opportune azioni legali, compreso, a titolo esemplificativo, il deferimento alle forze dell’ordine, per qualsiasi uso illegale o non autorizzato del sito web.
  • interrompere o sospendere l’accesso dell’utente a tutto o a parte del Sito web per qualsiasi motivo o per nessun motivo, inclusa, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’uso.

Senza limitare quanto sopra, Informatica in Azienda ha il diritto di collaborare pienamente con le autorità preposte all’applicazione della legge o con le ordinanze del tribunale che richiedano o ordinino alla Società di divulgare l’identità o altre informazioni di chiunque pubblichi materiale sul sito Web o attraverso di esso. 

Anche se ci impegniamo a esaminare il materiale prima che venga pubblicato sul Sito, non possiamo garantire la sua immediata rimozione se non ci pervengono elementi probatori che ne fanno richiesta.

Di conseguenza, non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi azione ritardata o meno o qualsiasi assenza di azione relativa a trasmissioni, comunicazioni o contenuti forniti da qualsiasi utente o terza parte. Non abbiamo alcuna responsabilità nei confronti di nessuno per l’esecuzione o la mancata esecuzione delle attività descritte in questa sezione.

Standard di contenuto

Questi standard di contenuto si applicano a tutti i Contributi dell’utente e all’uso dei Servizi interattivi. I Contributi dell’utente devono essere interamente conformi a tutte le leggi e i regolamenti italiani e internazionali applicabili.

Senza limitare quanto sopra, i Contributi dell’utente non devono:

  • Contenere materiale diffamatorio, osceno, indecente, abusivo, offensivo, molesto, violento, odioso, infiammatorio o comunque discutibile.
  • Promuovere materiale sessualmente esplicito o pornografico, violenza o discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età.
  • Violare brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o altre proprietà intellettuali o altri diritti di altre persone.
  • Violare i diritti legali (compresi i diritti di pubblicità e di privacy) di altri o contenere materiale che possa dare origine a responsabilità civili o penali ai sensi delle leggi o dei regolamenti applicabili o che possa altrimenti essere in conflitto con le presenti Condizioni d’uso.
  • Promuovere qualsiasi attività illegale o sostenere, promuovere o assistere qualsiasi atto illegale.
  • Coinvolgere attività commerciali o di vendita, come concorsi, lotterie e altre promozioni di vendita, baratto o pubblicità.
  • Dare l’impressione che i file pubblicati provengano da noi o siano approvati da noi o da qualsiasi altra persona o entità, se non è così.

Violazione del copyright

Se ritenete che i Contributi di un utente violino il vostro copyright, contattateci via e-mail : info@informaticainazienda.it con le prove della violazione del copyright. La politica della Società prevede la chiusura degli account degli utenti che violano un copyright.

Affidamento sulle valutazioni offerte in modalità pubblica

I file inviati dagli utenti per una valutazione pubblica (*) ad opera del team di www.falsoillegale.it sono resi disponibili qui https://falsoillegale.it/file-deepfake-certificati-come-falsi/ esclusivamente a scopo informativo generale. Non garantiamo l’accuratezza, la completezza o l’utilità di tali informazioni. La valutazione eseguita sui file pubblici non ha valore legale a differenza della valutazione richiesta privatamente. Qualsiasi affidamento fatto su tali informazioni è strettamente a rischio dell’utente o di chi ne riporta la notizia. Decliniamo ogni responsabilità derivante da qualsiasi affidamento fatto su tali materiali da parte dell’utente o di qualsiasi altro visitatore del Sito web, o da chiunque possa essere informato di uno qualsiasi dei suoi contenuti.

Questo Sito Web può includere contenuti forniti da terzi, compresi materiali forniti da altri utenti, blogger, aggregatori e/o servizi di segnalazione. Tutte le dichiarazioni e/o opinioni espresse in questi materiali e tutti gli articoli e le risposte alle domande e altri contenuti, diversi da quelli forniti in prima persona da Informatica in Azienda, sono esclusivamente opinioni e responsabilità della persona o dell’entità che fornisce tali materiali. Questi materiali non riflettono necessariamente l’opinione di Informatica in Azienda di Emanuel Celano che non ne è responsabile nei confronti di terzi.

Valutazioni Private con valore legale per stabilire se un file audio, immagine o video è un deepfake

Una valutazione privata, con preventivo gratuito ottenuto attraverso questo modulo https://falsoillegale.it/preventivo-gratuito/ viene richiesta per ottenere una prova con valore legale, al fine di determinare se si tratta di un deepfake o meno. Per procedere in questa valutazione forense eseguiamo analisi manuali e automatizzate. Per le analisi automatizzate ci facciamo aiutare da sistemi avanzati di intelligenza artificiale offerti a pagamento da importanti società leader nel settore. Al fine di ottenere una valutazione quanto più precisa possibile impieghiamo più di un sistema di riconoscimento e ci impegniamo a migliorare costantemente i nostri strumenti. L’analisi offerta determinerà un “punteggio complessivo della valutazione per sospetto deepfake”, chiamato OSR ovvero “Overall Suspicion Rating score”. Questo punteggio di valutazione complessiva è compreso tra 0 e 100, dove 0 indica che non è stata trovata alcuna prova e 100 indica che sono state trovate molte prove. Nel caso dei video la valutazione complessiva del sospetto (punteggio OSR) riporta il valore più alto riscontrato in tutti i fotogrammi analizzati. Oltre al punteggio OSR, nella nostra analisi forense vi forniremo ulteriori dettagli tecnici, consapevoli del fatto che nella valutazione di un deepfake è richiesto comunque un giudizio umano, arbitro finale in un processo decisionale molto complicato.

Informazioni sull’utente e sulle sue visite al sito web

Tutte le informazioni che raccogliamo su questo sito web sono soggette alla nostra Informativa sulla privacy . Utilizzando il sito web, l’utente acconsente a tutte le azioni intraprese da noi in relazione alle informazioni dell’utente in conformità con l’Informativa sulla privacy.

Indennizzo

L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Informatica in Azienda di Emanuel Celano, le sue affiliate, i suoi licenziatari e i suoi fornitori di servizi, nonché i suoi rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, licenziatari, fornitori, successori e cessionari da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, sentenza, premio, perdita, costo, spese o onorari (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi alla violazione delle presenti Condizioni d’uso o all’uso del Sito web da parte dell’utente, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Contributi dell’utente, qualsiasi uso dei contenuti, dei servizi e dei prodotti del Sito web diverso da quello espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni d’uso, o l’uso di qualsiasi informazione ottenuta dal Sito web.

Legge applicabile e giurisdizione

Tutte le questioni relative al Sito Web e alle presenti Condizioni d’uso, e qualsiasi controversia o reclamo derivante o correlato (in ogni caso, comprese le controversie o i reclami extracontrattuali), saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi interne del Tribunale di Bologna in Italia. Qualsiasi causa, azione o procedimento legale derivante da, o correlato a, queste Condizioni d’uso o al Sito web dovrà essere avviato esclusivamente presso il tribunale di Bologna, sebbene ci riserviamo il diritto di intentare qualsiasi causa, azione o procedimento contro l’utente per la violazione di queste Condizioni d’uso nel suo paese di residenza o in qualsiasi altro paese pertinente. L’utente rinuncia a qualsiasi obiezione all’esercizio della giurisdizione nei suoi confronti sulla scelta di fare riferimento al solo Tribunale di Bologna.

Richiesta di cancellazione di un account

La richiesta di cancellazione di un account deve essere inviata a info@informaticainazienda.it dallo stesso indirizzo email che ha creato l’account. Una volta ricevuta Informatica in Azienda di Emanuel Celano eliminerà l’account ed i file caricati sul sito dallo stesso senza più possibilità di recupero.

Commenti e Domande

Tutti gli altri feedback, commenti, richieste di assistenza tecnica e altre comunicazioni relative al sito web devono essere indirizzati a questa email : info@informaticainazienda.it.