Deepfake: verrà introdotta la filigrana SynthID di Google DeepMind

news deepfake offerte da falsoillegale.it

Tutte le immagini generate dai prodotti Google saranno contrassegnate da SynthID , uno strumento sviluppato da Google DeepMind che aggiunge una filigrana digitale direttamente nei pixel delle immagini. Le filigrane SynthID sono impercettibili all’occhio umano ma rilevabili per l’identificazione. Con gli approfondimenti aggiunti in Informazioni su questa immagine , saprai se un’immagine potrebbe essere stata generata con gli strumenti di intelligenza artificiale di Google quando la trovi in ​​Ricerca o Chrome.

E per i deepfake generati da terzi? Google sta inoltre rilasciando un nuovo markup che consentirà ai proprietari di siti di etichettare le proprie immagini come generate dall’intelligenza artificiale.

Questa sarà una nuova etichetta di metadati e dovrà essere aggiunta manualmente dai proprietari e dagli editori del sito. Nei risultati della ricerca immagini, Google mostrerà se un’immagine è stata generata dall’intelligenza artificiale.

Google non etichetta le immagini come generate algoritmicamente dall’intelligenza artificiale, poiché in questo momento “non è ancora in grado” di rilevare se un’immagine è stata generata da una macchina o da un essere umano. Quindi Google si fida dei creatori di immagini affinché utilizzino questa etichetta di metadati.

Inoltre, questo markup funzionerà solo per le immagini, non per il testo generato dall’intelligenza artificiale.

Tags

Ultime notizie sui deepfake: